Salta al contenuto principale
PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTACI AL NUMERO: 0775874526

Malaga, Granada e Valencia

Malaga, Granada e Valencia

Dal 21 al 25 Maggio

 

21/05: ROMA / MALAGA
Ore 08:00 partenza in pullman per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Ore 11h40 partenza con volo diretto Wizz Air per Malaga. Incontro con assistente parlante in Italiano e trasferimento in pullman riservato in centro città. Incontro con guida locale e visita del bellissimo centro storico. Prima tappa al castello di Gibralfaro, forse il monumento più conosciuto della città. Situato sul Monte Gibralfaro, a 130 metri d’altezza, il castello è senza dubbio il luogo ideale per godersi una vista mozzafiato sul centro storico di Malaga, sul porto e sulla costa, una visuale privilegiata su Plaza de Toros e, se siete fortunati e la giornata è limpida, potreste anche scorgere, dall’altra parte del mare di Alborán, il Marocco e la catena montuosa africana del Rif Ingresso alla Cattedrale di Malaga. Alle 19:00 circa trasferimento in hotel di 4 stelle. Cena e Pernottamento.

22/05: MALAGA / NERJA / GRANADA
Alle 09:00 prima colazione in hotel. Carico dei bagagli e continuazione della visita guidata del centro di malaga, con particolare riferimento Il Teatro Romano di Malaga è il più antico monumento presente in città,  nonché una delle rare rovine romane presenti in Andalusia. Per secoli, il teatro è rimasto sepolto sotto la superficie, prima di essere scoperto nel 1951 da alcuni muratori. Ingresso alla Cattedrale di Malaga è sicuramente fra le più rilevanti attrazioni di Malaga. Coniugando in sé vari stili architettonici che si sposano felicemente fra loro, la Cattedrale sorge su un’antica moschea (la Mezquita Aljama) di cui però non ci rimangono resti. Questo luogo porta con sé una particolare vicenda di incompiutezza, tanto da essere chiamato La Manquita (La Monchetta): la costruzione di una delle sue torri, infatti, non è mai stata completata e tale mancanza è diventata un segno distintivo del monumento. Pranzo in ristorante. Alle 15:00 partenza per NERJA, tipica località detta Balcone d’Europa perché é su un promontorio dal quale si puó ammirare uno splendido panorama sulle montagne e sul mare.  Visita libera del caratteristico paesino ed alle 17:30 circa partenza per Granada. Sistemazione in hotel di 4 stelle, nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

23/05: GRANADA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita del dell’Alhambra, il più celebre complesso architettonico dell’arte araba in Andalusia. E’ una piccola città reale, fortificata; è l’unico edificio medioevale arabo di tutto il mondo.  Al termine, pranzo in ristorante/hotel. Si prosegue con la visita della Cattedrale, grandioso organismo costituito da edifici di epoche diverse. Ingresso alla Cattedrale e Cappella Reale. In serata arrivo a Valencia, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

24/05: VALENCIA
Prima colazione in hotel. Carico dei bagagli in pullman e partenza per Valencia. Sosta per il pranzo in ristorante ad Elche. Dopo il pranzo proseguimento per Valencia. Incontro con la guida locale e visita del bellissimo centro storico ammirando la bellissima Cattedrale con al suo interno, oltre a vari quadri del Goya, si ammira la splendida Cappella dove è custodito il presunto Calice del Santo Graal. Si prosegue con la visita del celebre Campanile Miguelete, uno dei simboli della città, la Lonja de la Seda , imponente costruzione che rappresenta un’autentica perla del centro di Valencia che l’Unesco ha inserito nel Patrimonio dell’Umanità, il Mercato Centrale ospitato in una splendida struttura, testimone dello stile modernista catalano. In serata sistemazione in hotel di 4 stelle. Cena e pernottamento in hotel.

 

25/05: VALENCIA / ROMA
Prima colazione al buffet in hotel. Incontro con la guida e visita particolareggiata dell ’avveneristica Città delle Arti e della Scienze dell’architetto Santiago Calatrava, una serie di spettacolari edifici che si riflettono  in grandi specchi d’acqua; l’Oceanografico, parco marino  più grande d’Europa; il Museo delle Scienze Principe Felipe, e l’Emisferico che rappresenta un occhio umano aperto verso il mondo.  Pranzo in ristorante/hotel a base di Paella. Pomeriggio a disposizione ed alle 18:30 circa trasferimento in bus in aeroporto. Alle 22:40 partenza con volo diretto wizz air per Roma Fiumicino. Rientro in sede con bus riservato.

 

 

QUOTA individuale di PARTECIPAZIONE ...................................€ 1.250,00

Supplemento camera singola /dus .....................€ 175,00

 

La quota comprende:

  • Trasporto aereo con voli diretti Wizzair Roma/Malaga e Valencia/Roma;
  • Tasse aeroportuali;
  • Franchigia bagaglio a mano da 10 kg per persona (trolley55x40x23) ed uno zaino 40x30x20 ;
  • Bus GT a disposizione per tutta la durata del tour dal 1° all’ultimo giorno;
  • Sistemazione in hotel di 4 stelle nelle camere riservate;
  • Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo;
  • Acqua durante i pasti;
  • Ingressi a: Cattedrale di Malaga; Alhambra di Granada, Cattedrale di Granada, Cattedrale di Valencia, Lonya, città della scienza e oceanografico di Valencia;
  • Assicurazione medico sanitaria /bagaglio;
  •  Accompagnatore responsabile.

 

La quota non comprende:

  • tassa di soggiorno se prevista da regolare in hotel;
  • mance, e quant’altro non menzionato ne  “La Quota Comprende

 


Data di Partenza:
21-05-2026
Data di Ritorno:
25-05-2026
Durata:
5 Giorni
Prezzo:
1.250,00
Iscrizioni entro: